VIAGGIO VERSO ITACA – SECONDA GIORNATA

Da Lecce a Martignano – Sabato 03 ottobre

(camminata di circa 19 km)

• Ritrovo ore 9:00 presso la stazione ferroviaria di Lecce e partenza a piedi.
• Prima tappa nel bel centro storico di San Cesario di Lecce.
• Seconda tappa intermedia a Caprarica di Lecce dove incontreremo il gruppo locale di ACTIONAID che basa il suo lavoro sul rispetto dei diritti umani e agisce insieme alle popolazioni e le comunità più emarginate attraverso programmi di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. • Arrivo ore 17:00 a Martignano, presso Parco Palmieri. Il Parco Turistico Culturale Palmieri nasce all’interno dell’omonimo Palazzo, casa natale di Giuseppe Palmieri, il Marchese dei Lumi. Situato nel centro storico di Martignano, il più piccolo borgo della Grecìa Salentina è un centro polifunzionale che coniuga servizi turistici e culturali alla difesa della biodiversità linguistica e alla promozione dell’identità locale. Dopo una presentazione con i responsabili della Cooperativa Sociale Open e la visita guidata ai beni materiali e immateriali del luogo, potremo degustare l’aperitivo griko: un paniere rappresentativo dei prodotti tipici della Grecìa Salentina. Possibilità di cena e pernotto presso Martignano (su richiesta). Il viaggio di rientro avverrà in modo autonomo.


Gli itinerari sono gratuiti con prenotazione obbligatoria; la partecipazione è a numero chiuso per garantire le misure anti Covid 19.

Equipaggiamento : scarpe da trekking collaudate, giacca a vento impermeabile, abbigliamento comodo da escursionismo, borraccia, cappello, piccolo zaino comodo capace di contenere tutto il necessario per un’escursione giornaliera, pranzo a sacco, n. 2 mascherine chirurgiche, gel igienizzante per mani 70% alcool

Prenotazione escursione giornaliera (max 15 persone): + 39 3285321916
Prenotazione cena e pernotto presso Martignano (max 15 persone): + 39 3895544424
Organizzatori: Made For Walking, Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri


Prima giornata, 2 ott 2020 – da Guagnano a Lecce – 15 km a piedi

Seconda giornata, 3 ott 2020 – da Lecce a Martignano – 19 km a piedi

Terza giornata, 4 ott 2020 – da Martignao a Marina Serra – 48 km in bicicletta

– – – La tappa IT.A.CÀ Salento 2020 al Celacanto



Metti Mi piace o condividi quest'attività

I commenti sono chiusi