BUONI CITTADINI SI DIVENTA!
NASCE IL PARCO DELLA CITTADINANZA ATTIVA
Un centro sperimentale per la formazione e la partecipazione del cittadino
Il 27 luglio 2007 a due anni di distanza dall’esemplare demolizione di un immobile abusivo sulla costa salentina, l’associazione Coppula Tisa prosegue nella sua attività di impegno civico inaugurando con l’adesione della Regione Puglia, il primo PARCO DELLA CITTADINANZA ATTIVA: il nostro luogo ideale per sperimentarci come cittadini che concorrono al Bene Comune.
Immagine dell’omino che cammina
Ispirata dalla visione di un Parco della Cittadinanza Attiva, Coppula Tisa sperimenta in associazione buone pratiche da osservare e proporre.
Parte così il nostro Osservatorio Partecipante alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee da mettere in circolo per praticare, accogliere e diffondere bellezza!
FOTO
MANIFESTO EVENTO ALBA DEL MITO
Primo raduno cittadino intorno al luogo sacro dove è riapparsa la dea della bellezza.
Tutti i cittadini sono invitati a unirsi all’evento: guardare l’alba del nuovo giorno che spunta sul mare, in una notte magica di luna piena per celebrare, nel luogo e nella data della esemplare demolizione di Coppula Tisa del 2005, una nuova stagione di partecipazione civica.
Sono davvero in tante le sentinelle in azione giunte sul posto: comitati e cittadini impegnati su più fronti in difesa dell’ambiente e della bellezza per dare loro testimonianza davanti al mare e alla bellezza. Anche la comunità ci raggiunge a bordo di un fantastico trenino che fa da navetta al Mito per questo evento propizio.
Il rito sacro dell’attesa, nel silenzio di un panorama naturale mozzafiato, rende sacra la presenza di ciascuno di noi e più vicino il ricordo del patto solenne che ci lega al Mito e all’idea di un nuovo Parco Naturale Costiero popolato da una Cittadinanza che si Attiva.
- Convenzione Coppula Tisa con l’Ente Parco (doc.)
Metti Mi piace o condividi questa pagina