Pedalare lento per scoprire tanto
L’Associazione Salento Bici Tour si caratterizza per la sua connotazione di promozione sociale sin dai suoi esordi, datati anno 2011, allorquando i due giovani fondatori, Carlo e Francesco, fanno confluire in questo progetto trasporto ed entusiasmo, al fine di diffondere l’utilizzo della bicicletta non solo come mero mezzo di locomozione ma anche come “trait d’union” tra territorio e residenti.
Declinando le proposte sulla base della modularità, vengono approntati dallo staff viaggi guidati, viaggi autoguidati ed escursioni che possono prevedere la “formula tutto compreso” con guide, pernottamenti in albergo o masserie, giornate in barca a vela o a cavallo sino a quelle per i più spartani che prediligono soste in tenda e campeggi.
Grazie alla collaborazione con Amministrazioni, Enti Locali, Istituti Scolastici, intende far accrescere una conoscenza critica del territorio e del paesaggio attraverso progetti che prevedono l’affermazione dei concetti di mobilità sostenibile ed educazione ambientale. Un impegno che ben si concilia con la voglia di far emergere aziende e realtà locali virtuose, meritevoli di un supporto particolare per il loro impegno etico.
Accostarsi alla filosofia di interpretare la vacanza su due ruote con Salento Bici Tour, vuol dire concedersi il privilegio non solo di apprezzare anche i paesaggi che si attraversano, gli odori e i profumi che ci circondano, incontrare persone nuove con le quali scambiare impressioni ed esperienze ma anche vedere scorci inesplorati che altrimenti rimarrebbero inosservati.
Metti Mi piace o condividi questa pagina