Meditinere

Percorsi di comunità alla riscoperta delle nostre radici verso proposte culturali sostenibili

Meditinere da più di 10 anni opera nel settore turistico e della promozione culturale, oggi è una realtà attiva che poggia su una valida rete di giovani associati provenienti da diverse professionalità ed esperienze lavorative virtuose del territorio salentino. Con le scuole statali del territorio da anni collabora in diversi progetti didattici, riguardanti la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale. Dal 2016 instaura un solido rapporto con il Liceo “G. Comi” di Tricase nella prassi dell’alternanza Scuola-Lavoro.

Il nostro know how si fonda su una solida esperienza professionale nel campo dell’accoglienza turistica e della promozione culturale del territorio salentino ed in particolar modo del Capo di Leuca. Da più di dieci anni collaboriamo come partner con enti istituzionali come Agenzia Puglia Promozione, Università del Salento, Parco Regionale Costa Otranto-S. M. di Leuca e Bosco di Tricase, Diocesi di Ugento – S. M. di Leuca, Comune di Tricase e istituti scolastici della provincia.

Gestiamo un bene di proprietà del Comune di Tricase: la Chiesa della Madonna di Costantinopoli, antica e leggendaria chiesa ottagonale del 1684, programmando attività culturali ed iniziative volte alla valorizzazione e alla tutela dello storico edificio. Nel 2015 si aggiudica il bando di gestione con il progetto SAC-Giovani Radici, realizza diverse guide turistiche e nel 2016 realizza la Guida dei territori del SAC, in seno al Parco regionale Costa Otranto-S. M. di Leuca e Bosco di Tricase.

Il territorio in cui operiamo è il “Grande Salento”, la nostra sede a Tricase, nel Capo di Leuca e nel cuore del Salento Meridionale. I servizi offerti da Meditinere si rivolgono ai cittadini con i cittadini e per questo promuoviamo collaborazioni con realtà associative con cui scambiamo servizi.


Metti Mi piace o condividi questa pagina

I commenti sono chiusi