Trek & bike lungo il paesaggio costiero tra le torri e i sapori del Parco Naturale Otranto-Leuca

Ritrovo di tutti i partecipanti per la colazione al Celacanto realizzata con i prodotti a km0 della rete di fornitori del Mercatino al Celacanto.

Partenza per il trekking lungo la Rete sentieristica provinciale. Si percorre il tratto di costa in direzione sud verso la discesa Acquaviva, sosta a Torre Palane, ripresa del percorso sul Sentiero del nemico, sosta al Belvedere di Marina Serra per una pulizia dell’area dai rifiuti, arrivo a Torre Nasparo.
Breve sosta di rinfresco presso Torre Nasparo.

Si prosegue in bici lungo i sentieri e le mulattiere nel territorio rurale e costiero. Arrivo a Palazzo Baronale Serafini – Sauli di Tiggiano, visita guidata all’apiario, all’orto urbano della biodiversità e al museo della civiltà contadina. Riposo nel bosco.

Pranzo di degustazione alla “Puteca itinerante dei sapori autentici di comunità” presso la Community library del Palazzo Baronale di Tiggiano.

Tour guidato alla scoperta della Casa Museo del Poeta Girolamo Comi per immergerci nella magia di uno dei luoghi più suggestivi del Salento, una casa che riporta alle atmosfere e ai profumi di un’epoca ormai passata che è stata fondamentale per la crescita culturale del nostro territorio.

 

PROGRAMMA 5 LUGLIO:
08.30 – 10.00 Colazione al Celacanto
10.00 – 13.00 Trek & Bike lungo la costa di Marina Serra
13.00 – 15.00 Degustazione e visita del Palazzo Baronale – Tiggiano
18.30 – 19.30 Visita guidata di Palazzo Comi – Lucugnano

 

Segui le attività su Facebook

 

*Partecipazione alle attività con contributo per singola attività o per l’intera giornata.
**Organizzazione a cura di Associazione Linfa TumaraAPS ”Marina Serra”Coppula TisaTerrarossa Cooperativa SocialeClean Up TricaseTina Lambrini – Casa Comi

 

Scarica il programma completo di IT.A.CÀ Salento 2019INFO & BOOKING:
prolocotricase@libero.it
Tel. 392-4511787
Pro Loco Tricase
Via Fabio Pisanello Tricase

meditinere@gmail.com
Tel. 0833-777237
InfoPoint Tricase
Piazza Giuseppe Pisanelli Tricase

 

 


 

 

Itaca migranti e viaggiatori – Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Premiato dall’Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

www.festivalitaca.net
https://twitter.com/ItacaFestBO
https://www.instagram.com/it.a.ca/
https://www.facebook.com/itacafestival
https://www.youtube.com/user/FestivalitacaBO

 

Metti Mi piace o condividi quest'attività

I commenti sono chiusi