Coppula Tisa ha, da sempre, un chiodo fisso: ridurre la produzione di rifiuti e abbattere gli sprechi. Si spiegano così, alcune regole di vita al Celacanto: il divieto tassativo dell’uso della plastica per piatti e vettovaglie, sportine obbligatorie per chi fa la spesa al Mercatino, la pratica del riuso per creare i nostri arredi e allestire i nostri spazi.

Soci e ospiti della struttura sono coinvolti attivamente nella corretta gestione della raccolta differenziata di carta, vetro, plastica e metalli. Anche gli scarti prodotti in cucina vengono separati e smaltiti nell’apposita compostiera sociale il celacompost grazie alla quale, ogni anno, produciamo e condividiamo dell’ottimo fertilizzante da giardino.

Ridurre, Riutilizzare, Riciclare è la nostra strategia per fare meno rifiuti, certi, che solo piano piano viene il bello, con azioni individuali e collettive e il Celacanto è proprio il posto ideale per orientare i nostri comportamenti e mettere in pratica la nostra strategia, con piccoli accorgimenti e dando il buon esempio.

Occhio quindi anche agli acquisti! il prodotto sfuso lo preferiamo a quello imballato mentre per l’igiene personale e la pulizia degli spazi usiamo solo prodotti naturali, acquistandoli nella rete o producendoli da noi, durante i nostri laboratori.

Commenti chiusi